Sono ritornato alla Bit dopo tanti anni di assenza.
Per noi, prima che arrivassero le bimbe, era un appuntamento fisso in quanto si trovava in un’unica location una quantità immensa di idee, proposte e suggerimenti per i viaggi da fare.
Mi ricordo una delle ultime a cui abbiamo partecipato che vi erano quasi tutti i tour operator italiani, seguiti da agenzie di viaggio indipendenti ed altro.

Purtroppo, la crisi del 2008 si è fatta sentire anche nel mondo del turismo e così molti degli espositori delle precedenti edizioni hanno rinunciato alla loro presenza alla fiera, rivoluzionando non poco lo stesso evento.

In questa edizione ho notato come si faccia ritorno agli investimenti e la cosa fa piacere. Ma la strada è ancora lontana.
Tanto per dire, per l’Europa c’erano pochi paesi (Croazia, Polonia, Grecia, operatori indipendenti di Spagna e Portogallo e poco altro); molti paesi dell’Asia e delle Americhe.

Comunque è fantastico respirare un’atmosfera gioiosa e spensierata e vedere tanta gente senza pensieri accomunata da tanta voglia di partire!!!